Franco Pennisi



Franco Pennisi

Il Dott. Franco Pennisi si laurea‚ all'Università degli Studi di Palermo‚ in Medicina e Chirurgia nel 1980‚ ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo e decide poi di specializzarsi in Neurologia
Nel 1988 ottiene il diploma di specializzazione in Neurofisiopatologia presso l'Università di Genova. 

Alla sua formazione bisogna aggiugere un Board of Qualification on Extrapyramidal Diseases conferito dalla L.I.M.P.E. a Perugia‚ un Board of Qualification on Headache Diseases conferito dalla S.I.S.C. a Spoleto e un corso di Perfezionamento su “I Disturbi comportamentali nelle Malattie Neurologiche” conseguito presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

Nel 1984 è stato assistente neurologo prima a Caltagirone (CT)‚ poi a Enna e infine a Palermo. 

Nel 1988 ha ricoperto il ruolo di aiuto neurologo ad Alcamo (TP) e Castelvetrano (TP)‚ assumendo diversi gradi di responsabilità (Responsabile di Modulo‚ Responsabile di Day Hospital‚ etc).
In questi anni ha avuto modo di approfondire le proprie conoscenze riguardo a: malattia di Parkinson e parkinsonismi‚ cefalee‚ epilessie e demenze. Questi ultimi due capitoli anche in relazione ad un Servizio di Elettroencefalografia attivato presso l’ospedale di Castelvetrano e all’istituzione dell’Unità Valutativa Alzheimer di cui il Dott. Pennisi fu titolare Responsabile fin dall’inizio.

Il Dott. Franco Pennisi è‚ oggi‚ il neurologo specialista di MDV Service.